Politica sulla Privacy


Chiedi a uno dei tuoi genitori di leggere la presente Politica insieme a te, perché è un documento legale e si applica all'utilizzo di Twigis da parte tua.

Twigis.it rispetta la tua privacy. La presente politica espone le pratiche approvate da Twigis in materia di privacy. Essa descrive le informazioni personali che riceviamo direttamente da te, le informazioni registrate automaticamente quando utilizzi Twigis, i modi in cui conserviamo, utilizziamo e comunichiamo le informazioni, nonché i tuoi diritti rispetto a tali informazioni.

Cosa facciamo per ottenere il consenso del tuo genitore?

Twigis garantisce il controllo da parte di un tuo genitore sui modi in cui raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali. Alcuni servizi su Twigis richiedono il consenso di un tuo genitore prima della registrazione ad essi.

Se utilizzeremo le tue informazioni personali soltanto per fornirti i servizi e per mantenere i contatti con te, chiederemo il consenso di un tuo genitore tramite e-mail. Adotteremo ulteriori misure per verificare tale consenso, quali ad esempio un ulteriore messaggio e-mail, una lettera o una telefonata.

Quando le tue informazioni personali sono destinate ad essere pubblicate (ad esempio, in una chat room o su una homepage personale) o comunicate a terzi, chiederemo il consenso di un tuo genitore in uno dei seguenti modi:

·         Chiederemo che il tuo genitore compili, firmi e ci invii per posta o fax un Modulo di consenso parentale ; oppure

·         Chiederemo che il tuo genitore trasmetta i dati di una carta di credito valida in occasione di una transazione una tantum di 1 dollaro; oppure

·         Otterremo il consenso del tuo genitore tramite un messaggio e-mail autenticato mediante una firma digitale o un altro certificato digitale.

Non useremo le informazioni da noi raccolte sul tuo genitore in occasione dell'ottenimento del consenso parentale o nei successivi contatti con lui, per scopi diversi dall'ottenimento e dalla gestione di tale consenso.

Quali informazioni raccogliamo?

Non raccogliamo intenzionalmente, senza il tuo consenso, informazioni personali suscettibili di identificarti, e non condizioneremo la tua partecipazione alle attività su Twigis alla divulgazione di ulteriori informazioni personali rispetto a quelle ragionevolmente necessarie.

Quando ti registri per la prima volta su Twigis e crei il tuo account personale, possiamo chiederti alcune informazioni, quali ad esempio l'età, il sesso, il nome utente e il nickname, al fine di consentirti l'accesso a Twigis. Quando ti registri per alcuni altri servizi su Twigis, possiamo chiederti ulteriori informazioni personali, tra cui il tuo nome e indirizzo, i tuoi hobby e il tuo indirizzo e-mail.  I campi che dovrai compilare nel modulo di registrazione saranno indicati chiaramente. Se non inserisci i dati richiesti in tali campi, non saremo in grado di fornirti determinati servizi (chiameremo collettivamente "Servizi" tutti i servizi forniti su Twigis).

Inoltre, raccogliamo informazioni personali quando utilizzi Twigis, da utente registrato o non registrato. Ad esempio, possiamo registrare la frequenza e l'estensione del tuo utilizzo di Twigis, la durata delle tue sessioni on-line, le pagine web che visiti, le informazioni che leggi, le tue comunicazioni con altri utenti e con terzi tramite l'utilizzo dei Servizi, i contenuti che utilizzi o crei, i messaggi pubblicitari che leggi o clicchi, l'indirizzo IP (Internet Protocol) da cui accedi a Twigis e la località geografica da cui ti connetti.

Raccogliamo automaticamente tali informazioni mediante l'uso di log file e di altri sistemi. Ulteriori informazioni possono essere raccolte quando scambiamo comunicazioni con te, ad esempio se invii una richiesta al nostro servizio clienti o quando il nostro responsabile designato per i diritti d'autore ti contatta. Tutte le informazioni da noi raccolte, indipendentemente dal metodo di acquisizione, saranno da noi utilizzate nel rispetto della presente Politica.

Informazioni personali che condividi su Twigis

Devi adoperare cautela e buon senso quando posti, carichi, invii o rendi disponibili i tuoi contenuti su Twigis. Non devi violare la privacy altrui e devi dimostrare lo stesso grado di cautela che adoperi quando pubblichi contenuti su altri mezzi di comunicazione.

Tieni presente che i contenuti che posti, carichi, invii o rendi disponibili su Twigis saranno condivisi con gli altri utenti secondo le preferenze personali che imposti quando crei il tuo account personale. Pertanto, ti consigliamo di non caricare informazioni personali suscettibili di identificarti, poiché esse saranno disponibili ad altre persone.

Cosa facciamo con le informazioni personali suscettibili di identificarti?

Possiamo utilizzare le informazioni personali suscettibili di identificarti per i seguenti scopi:

·         Per consentirti di utilizzare Twigis e per fornirti i Servizi;

·         Per migliorare e personalizzare la tua esperienza su Twigis;

·         Per fornirti assistenza e per gestire richieste e reclami;

·         Per consentirti di utilizzare le aree personalizzate su Twigis, come ad esempio il tuo account personale;

·         Per facilitare e monitorare la comunicazione con te e tra te e gli altri utenti su Twigis;

·         Per contattarti quando riteniamo necessario;

·         Per inviarti aggiornamenti e avvisi, per fornirti informazioni concernenti i Servizi nonché altro materiale pubblicitario e di marketing, comprese newsletter periodiche. Puoi scegliere di cancellarti dalla mailing list in qualsiasi momento, cambiando le tue preferenze nel tuo account personale. In ogni caso, senza il tuo consenso espresso e senza il consenso di un tuo genitore non condivideremo con alcun inserzionista i tuoi dati personali suscettibili di identificarti.

·         Per riscuotere pagamenti e debiti, e per impedire frodi, abusi, violazioni, furti di identità, e qualsiasi altro utilizzo improprio di Twigis;

·         Per rispettare le leggi vigenti e assistere le autorità di polizia in caso di richiesta;

·         Per adottare qualsiasi iniziativa in caso di controversie o di cause di ogni genere tra noi e te o i tuoi genitori, o tra te e altri utenti o terzi, in relazione a o in connessione con Twigis.

Cosa facciamo con le informazioni aggregate?

Possiamo utilizzare informazioni anonime, statistiche o aggregate sull'utilizzo di Twigis da parte tua, compreso ogni genere di informazioni aggregate relative al tuo account personale, e possiamo condividere, pubblicare, postare, divulgare, trasmettere o comunicare e rendere disponibili in altri modi tali informazioni a fornitori, partner commerciali, sponsor, società affiliate e qualsiasi altro terzo, a nostra assoluta discrezione, a condizione che, tuttavia, tali informazioni non ti identifichino personalmente, e fermo restando che non utilizzeremo consapevolmente o intenzionalmente tali informazioni per rivelare la tua identità senza il consenso tuo e di un tuo genitore, secondo i termini della presente Politica.

Possiamo inoltre utilizzare informazioni anonime, statistiche o aggregate per la corretta amministrazione di Twigis, per incrementare la qualità dei Servizi, per migliorare la tua esperienza, per creare nuovi servizi, compresi servizi personalizzati, per modificare o eliminare contenuti o servizi esistenti e per altri fini interni e statistici.

In che modo condividiamo le informazioni con altri?

Non venderemo, affitteremo o concederemo in locazione a terzi, per i loro scopi commerciali, le informazioni personali suscettibili di identificarti. Potremo condividere con terzi tali informazioni in una delle seguenti ipotesi, oppure con il consenso espresso tuo e di un tuo genitore, alla condizione espressa che l'utilizzo di tali informazioni da parte dei terzi avvenga nel rispetto della presente Politica sulla privacy:

·         Quando utilizzi Twigis. In questo caso, condivideremo le tue informazioni soltanto nella misura necessaria a facilitarti l'utilizzo di Twigis;

·         Quando acquisti prodotti o servizi dai nostri partner commerciali, o quando partecipi ad attività da essi offerte e connesse ai contenuti, potremo condividere con i nostri partner le informazioni richieste per la conclusione della procedura di acquisto, o per l'esecuzione dell'attività connessa ai contenuti in questione, nonché per mantenere i contatti con te, quando necessario:

·         Se riteniamo ragionevolmente che tu abbia violato i Termini di utilizzo di Twigis, che tu abbia abusato dei tuoi diritti di utilizzare i Servizi, o che tu abbia compiuto atti od omissioni che a nostro avviso violano leggi, norme o regolamenti vigenti. In tali casi, potremo condividere le tue informazioni con le autorità di polizia, con le altre autorità competenti e con qualsiasi terzo che abbia il compito di intervenire rispetto agli effetti delle tue violazioni.

·         Se siamo tenuti, o se riteniamo di essere tenuti per legge a condividere o a rivelare le tue informazioni;

·         In qualsiasi caso di controversie o di cause di ogni genere tra te e noi, o tra te e altri utenti di Twigis o terzi, in relazione a o in connessione con Twigis;

·         In ogni caso in cui possiamo ragionevolmente ritenere che la condivisione delle informazioni sia necessaria per evitare lesioni personali o danni materiali imminenti;

·         Se organizziamo la gestione di Twigis nell'ambito di un diverso contesto, o attraverso un'altra struttura legale o un altro ente, o se siamo acquisitati da o ci fondiamo con un altro ente, a condizione che, tuttavia, tali enti accettino di vincolarsi alle disposizioni della presente Politica, tenuto conto delle rispettive modifiche;

·        Potremo inoltre condividere le informazioni personali suscettibili di identificarti con società o enti connessi o affiliati a noi, quali ad esempio società controllate, società consociate e controllanti, alla condizione espressa che l'utilizzo di tali informazioni da parte di tali enti avvenga nel rispetto della presente Politica.

In quanto genitore, hai il diritto di rifiutare la rivelazione a terzi delle informazioni personali di tuo/a figlio/a. Per saperne di più su tale opzione, vai sull’Area di Twigis riservata ai genitori.

Come tu e i tuoi genitori potete accedere alle tue informazioni personali

Se sei un utente registrato, puoi accedere al tuo account personale e modificare in qualsiasi momento le tue informazioni personali. Se ti accorgi che le informazioni del tuo account personale sono inesatte o incomplete, sei tenuto ad apportare tutte le necessarie modifiche per correggerle e aggiornarle. Tieni presente che eventuali informazioni false, inesatte o non aggiornate possono impedirti di registrarti o di continuare a utilizzare Twigis in modo corretto, o possono compromettere la nostra capacità di fornirti i Servizi o di contattarti.

I genitori possono controllare le informazioni personali dei propri figli, richiedere che determinate informazioni siano cancellate e vietare ulteriori acquisizioni di informazioni, contattando il nostro ufficio per la privacy indicato nella sottostante sezione "Contattaci".

Cosa sono i Cookie e come li utilizziamo?

Possiamo utilizzare cookie quando gestiamo e forniamo i Servizi. I cookie sono pacchetti di informazioni inviati dai nostri server al tuo web browser e successivamente rimandati indietro dal browser. Possiamo utilizzare cookie per vari scopi, ad esempio per evitarti la necessità di reinserire la tua password ogni volta che ti connetti a Twigis, per facilitarti l'utilizzo dei Servizi, per raccogliere informazioni a fini statistici e analitici, per verificare informazioni, per personalizzare i Servizi in base alle tue preferenze, nonché per fini di sicurezza informatica.

Alcuni cookie possono cancellarsi quando la sessione finisce e tu esci dal tuo browser. Altri cookie possono rimanere archiviati nell'hard disk del tuo computer. Se desideri bloccare i cookie, clicca sul pulsante "aiuto" del tuo browser e segui le relative istruzioni. Tieni presente, comunque, che la disabilitazione dei cookie potrebbe complicare o anche impedire l'utilizzo da parte tua di certi Servizi su Twigis o su altri siti internet.

Vi sono campagne pubblicitarie su Twigis?

Possiamo consentire a certe altre società di condurre campagne pubblicitarie su Twigis. I messaggi pubblicitari che vedi quando accedi a Twigis provengono dai server di tali inserzionisti. Alcuni inserzionisti possono utilizzare cookie sul tuo computer. I cookie consentono loro di raccogliere informazioni sui siti che hai visitato, sui messaggi pubblicitari postati su tali siti e sui messaggi pubblicitari che hai visto. In tal modo, gli inserzionisti possono proporti messaggi pubblicitari selezionati in base alle tue preferenze. L'utilizzo dei cookie da parte degli inserzionisti è regolamentato dalle loro politiche in materia di privacy, e non dalla presente Politica. Se desideri conoscere le politiche sulla privacy di tali inserzionisti, devi visitare i loro siti o contattarli direttamente.

Come conserviamo le informazioni personali?

In qualsiasi momento, possiamo conservare e divulgare qualunque informazione personale che riteniamo necessaria per rispettare le leggi e i regolamenti vigenti o le richieste dell'autorità giudiziaria o amministrativa, nonché per soddisfare le nostre esigenze interne. Tuttavia, nel fare ciò, non approviamo né confermiamo tali informazioni, né ci assumiamo alcuna responsabilità in ordine ad esse, né esplicitamente, né implicitamente.

Come garantiamo la sicurezza delle informazioni archiviate su Twigis?

La sicurezza informatica è un fattore essenziale nella protezione delle tue informazioni personali dagli abusi. Abbiamo predisposto dei sistemi di sicurezza informatica, delle misure e delle procedure per proteggere la sicurezza delle informazioni archiviate sui nostri server. Facciamo il possibile per ridurre i rischi di violazioni della sicurezza. Tuttavia, non possiamo garantire che le informazioni presenti su Twegee siano assolutamente sicure e che i nostri sistemi siano immuni da accessi non autorizzati e da altri rischi per la sicurezza informatica.

Possiamo modificare la presente Politica nel corso del tempo?

Nel corso del tempo, possiamo cambiare e aggiornare i termini della presente Politica. Vi consigliamo pertanto di leggerla e di controllarla periodicamente. Tutte le modifiche sostanziali apportate alla presente Politica saranno pubblicate su Twigis o, a nostra discrezione, sul tuo account personale, ed entreranno in vigore 10 giorni dopo la loro pubblicazione iniziale. 

Come puoi contattarci?

Puoi trasmettere domande, risposte, richieste, commenti, segnalazioni e reclami riguardanti la nostra Politica sulla privacy e l'utilizzo delle tue informazioni personali, inviando un'e-mail al nostro ufficio per la privacy al seguente indirizzo:  info@twigis.it

Puoi anche scriverci al seguente indirizzo: Twigis Holdings US INC
PO Box 4668 # 24765
New York, NY 10163-4668

I tuoi diritti in materia di privacy secondo la legge della California

L'articolo 1798.83 del Codice Civile della California consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere alcune informazioni concernenti la comunicazione da parte nostra di informazioni personali a terzi per fini diretti di marketing di questi ultimi. Per presentare una tale richiesta, invia un'e-mail a info@twigis.it

Puoi anche scriverci al seguente indirizzo:

Twigis Holdings US INC
PO Box 4668 # 24765
New York, NY 10163-4668