Recensione eToro.

Il mondo del trading online, così come virtualmente ogni altro settore al mondo, ha le sue “superstar”: nomi che, per una ragione o per l’altra, sono diventati più popolari di altri. Etoro è sicuramente uno di questi. La sua longevità, legata anche ad una campagna pubblicitaria molto presente, per quanto mai sopra le righe, ha fatto che il brand si posizionasse in maniera molto stabile nell’ambiente. Il broker è ormai talmente conosciuto che risulta quasi superfluo parlare del suo marchio di fabbrica: il social trading, una pratica che si può dire sia stata sdoganata da questo intermediario, sebbene sia difficile tracciarne la storia fino ad arrivare al suo “inventore”.

Per una panoramica più completa, invitiamo alla visione di questa pagina.

Regolamento e reputazione

La sede? Neanche a dirlo, Cipro.

Sì, lo sappiamo, non è certo la migliore delle garanzie quando si parla di broker, tuttavia è bene sottolineare come la CySEC stia diventando via via più affidabile. Ovvio, è ancora lontana dagli standard della FCA o della nostra CONSOB, ma in territorio cipriota possiamo certamente trovare alcuni selezionati intermediari di qualità per tradare in tutta sicurezza. Ad oggi, considerando non solo le certificazioni, ma anche le recensioni online degli utenti e la mancanza di provvedimenti giudiziari intrapresi nei confronti del broker dalle autorità competenti, possiamo annoverare eToro come uno di quegli intermediari con i quali si può dormire sonni tranquilli. Ovviamente, è sempre bene rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti nelle politiche del broker o annunci da parte degli enti di regolamentazione

Volete saperne di più? Visitate direttamente la pagina di eToro!

Trading mobile

eToro ha anche fornito una app di trading mobile gratuitache i loro clienti possono scaricare e installare sui loro smartphone e dispositivi mobili al fine di consentire loro di negoziare in movimento. Queste app sono state progettate sia per iOS che per dispositivi mobili per consentire la piena mobilità e l’accesso ai mercati finanziari allo stesso tempo. Le app sono molto ben pensate. Tutta la funzionalità della piattaforma web viene mantenuta, e non mostra ritardi maggiori rispetto ad altre piattaforme web. Tutte le versioni dell’app vengono aggiornate regolarmente. La versione più recente è quella disponibile su dispositivi Android. La versione iOS è stata migliorata in modo simile. Entrambi hanno visto un grande aumento di velocità dal nuovo programma più leggero. Se non sei sicuro e vuoi provare la piattaforma prima di impegnare denaro reale, puoi farlo utilizzando la funzione di account demo gratuita. Il processo è lo stesso della registrazione di un conto di trading dal vivo. Dopo aver effettuato la registrazione per l’account demo, puoi anche passare allo stato di un account live selezionando la scheda “Reale”.

Strumenti e beni

eToro ora offre un portafoglio multi-cripto su blockchain. Il lancio graduale vedrà la funzionalità aperta paese per paese, e nel frattempo l’elenco disponibile di criptovalute si espanderà col passare del tempo. Il portafoglio offre un alto livello di sicurezza, con la possibilità di accedere sia da Facebook che da Google. L’app mobile (disponibile da Google Apps e dall’Apple Store) ti consentirà di acquistare e vendere criptovaluta. Permetterà anche la conversione di una criptovaluta in un’altra. Cryptos sarà incluso al lancio (Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum e Litecoin). Altre opzioni per tradare il mercato delle cryptovalute verranno aggiunte man mano che l’app si ingrandisce.

Assistenza clienti

L’assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, 24 ore al giorno. Per contattare il team di supporto, gli operatori possono inviare la loro richiesta sul modulo di contatto fornito da eToro sul proprio sito web. In alternativa, i trader possono anche contattare l’assistenza del team inviando una e-mail ai dipartimenti competenti per le loro domande.

Leave a comment